colorno

Oggi, 03 giugno 2022, presso l'Aranciaia di Colorno si è tenuto un nuovo appuntamento relativo al progetto "LETTRICI&LETTORI FORTI". Gli alunni delle classi 1B, 1C, 1D, 2A e 2c, coinvolti nel progetto, hanno incontrato la scrittrice FULVIA DEGL'INNOCENTI.

Merika locandina 3

Ecco il resoconto fotografico dell'evento

Locandina Girotondo22Come Istituto abbiamo aderito all'iniziativa del Comune di Parma "Settimana della lettura", nel periodo compreso tra il 13 e il 22 maggio 2022, naturalmente a Colorno. La nostra adesione è motivata dalla partecipazione dell'Istituto ad un progetto di rete con altre scuole del territorio sulla lettura: "Lettrici&Lettori forti" finanziato da Fondazione Cariparma.

Le insegnanti referenti hanno deciso di organizzare tre incontri nella BIBLIOTECA COMUNALE per portare le nostre famiglie alla Biblioteca attraverso l'attività di lettura dei docenti delle scuole dell'istituto:

• mercoledì 18 maggio, dalle ore 18:00 alle 19:00 - partecipanti di scuola Secondaria (fino a n. 30)
  • giovedì 19 maggio, dalle ore 16:30 alle 17:30 - partecipanti di scuola dell'Infanzia (fino a n. 30)
  • giovedì 19 maggio, dalle ore 18:00 alle 19:00 - partecipanti di scuola Primaria (fino a n. 30)

Si comunica che all'Albo sindacale del sito web di Istituto e all'Albo online sono stati pubblicati il verbale delle elezioni della RSU e la relativa attribuzione dei seggi (pubblicata anche sulla Bacheca della RSU nei locali comuni dell'Istituto) comunicati al dirigente dalla Commissione elettorale in data 8 aprile. Decorsi i 5 giorni di affissione senza che siano stati presentati ricorsi da parte degli interessati, l'assegnazione dei seggi è confermata.

Nelle nostre classi i bambini ci chiedono: "Cosa sta succedendo in Ucraina?"

In seguito alla proposta, abbiamo raccolto ed elaborato i materiali prodotti dalle sezioni e classi sul tema della lingua madre:

giornata della lingua madre

Giornata Lingua madre 2022

Perchè il 21 febbraio è la giornata internazionale della lingua madre?

Istituto Comprensivo di Colorno -  Sportello DSA BES
Istituto Comprensivo di Colorno -  Gioco Sport Scuola