Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nelle nostre classi i bambini ci chiedono: "Cosa sta succedendo in Ucraina?"
I docenti danno loro la possibilità di esternare le loro preoccupazioni, i loro vissuti e provano a dare risposte a situazioni molto complesse...
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo." - Costituzione italiana - Articolo 11
Esprimiamo la nostra vicinanza al popolo dell'UCRAINA.
Gli alunni della classe 5^B della Scuola Primaria, dopo aver chiesto informazioni ai docenti ed aver letto quanto riportato nel giornalino POPOTUS, hanno sentito l'esigenza di fare un cartellone che venisse pubblicato sul sito della scuola.
Pensieri dalla classe 3C Scuola Secondaria
Classe 1A Secondaria Classe 2B Secondaria
Classe 5A Primaria
Con l'avvicinarsi della Pasqua e come inno alla pace, gli alunni della Classe 4B Scuola Primaria hanno scelto di colorare e assemblare le parti di questa gigantografia con duplice effetto: simbolo della pace a distanza e vari simboli se ravvicinato.