News Genitori

Incontri Parliamone insieme

Il TAVOLO SCUOLA dell'I.C. "P.L. BELLONI" di Colorno Vi invita ad una serie di incontri per una riflessione condivisa su temi educativi emergenti. L'argomento scelto è LA GESTIONE del CONFLITTO...negli ambienti virtuali, ...in famiglia e a scuola ...nel gioco e nel tempo libero.”

Ogni incontro, IN PRESENZA, vedrà la partecipazione di ospiti diversi:

BISAGNI Michele – psicologo, psicoterapeuta, (ha lavorato con gli studenti delle classi PRIME della scuola secondaria di primo grado nell’attività “NON E' UN GIOCO”)

COLLANA Filippo – Maresciallo del Comune di Colorno (PR)

FERRARI Fabio - Responsabile del Servizio di Polizia locale - Unione Bassa Est Parmense

SARDELLA Massimo - Assistente Sociale Area Minori - Comune di Colorno (PR)

VITALI Francesca - Psicologa dello sport e dottore di ricerca in “Metodologia della ricerca in psicologia” all’Università degli Studi Verona

Gli incontri saranno condotti da ADRAVANTI Cristina, pedagogista della Fondazione CEIS Onlus, affiancata da referenti delle istituzioni e dei servizi educativi, sportivi e sociali del territorio. Vi aspettiamo numerosi!

E' richiesta l'iscrizione attraverso la compilazione di QUESTO MODULO

Istituto Comprensivo di Colorno -  Sportello DSA BES