News Secondaria

Sabato 20 febbraio, alla Scuola Secondaria dell'Istituto Comprensivo "Pier Luigi Belloni", la Dirigente Scolastica Graziana Morini, le insegnanti Micol Manuele e Teresa Lilli, responsabili della Biblioteca scolastica "Maria Teresa Moschini" hanno accolto Loredana Frasanni, vicepresidente del Consiglio dei soci di Parma di Coop Alleanza 3.0, Armando Ferrari, vicepresidente vicario dell'A.N.P.I.- Sezione di Colorno, Marzia Moreni, vicepresidente dell'A.N.P.I. provinciale e Giorgio Zangelmi consigliere dell'A.N.P.I. - Sezione di Colorno che hanno consegnato numerosi libri per la biblioteca scolastica della Scuola Secondaria.

I libri sono stati raccolti in occasione della Giornata della Memoria grazie all'iniziativa "Memorie. Storie da ricordare, storie da regalare", promossa da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con l' A.N.P.I., al fine di incrementare la biblioteca con testi dedicati non solo all'olocausto, ma in generale ad eventi la cui memoria è da salvare e preservare.

All'incontro hanno partecipato gli studenti rappresentanti delle classi della scuola media con il ruolo di bibliotecari e vicebibliotecari di classe.

I libri sono stati raccolti l'anno scorso, ma causa la pandemia non era stato possibile la consegna.