News Secondaria

Dall'anno scorso le classi 3A e 2C partecipano al progetto "Amici di penna", che prevede una corrispondenza epistolare con due classi dell'I.C. "Pietro Gaslini" di Bolzaneto, Genova. Approfittando del loro viaggio d’istruzione a Parma, le classi liguri hanno potuto incontrare le nostre classi a Colorno il 13 maggio.

E' stata una mattinata intensa e coinvolgente, resa ancora più significativa dalla visita al Museo MUPAC e dagli audiovisivi proiettati. L’incontro si è concluso con una merenda che ha offerto ai ragazzi ospiti un piccolo "assaggio" della nostra cultura locale, fatta di terra e di acqua. In cambio gli amici genovesi hanno portato la focaccia, rendendo così equo e perfetto lo scambio culturale!

Istituto Comprensivo di Colorno -  Sportello DSA BES
Istituto Comprensivo di Colorno -  Gioco Sport Scuola